Privacy Policy

Gentile utente,

il 25 maggio 2018 è una data storica per la protezione dei dati personali: il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), è entrato in vigore in tutti gli Stati dell’eurozona.

Con il nuovo Regolamento molti aspetti di carattere normativo si semplificano e la gestione della Privacy assume caratteristiche più moderne.

Di seguito puoi leggere l’informativa completa.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile utente,
la tua privacy e la sicurezza ci stanno molto a cuore e tutte le nostre azioni sono volte ad assicurare e garantire i più elevati standard di sicurezza.
Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione le seguenti informazioni che contengono alcune utili indicazioni in ordine al trattamento dei tuoi dati personali connesso all’erogazione da parte della nostra società dei servizi da te richiesti tramite il nostro sito.

1. CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento dei dati è Aurelio gaiga, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in via Maddalena di Canossa, 18 – Alpo di Villafranca, VR – 37062  |  aurelio.gaiga@alice.it,  tel. +39 345 4481744.
L’elenco aggiornato dei responsabili ai quali vengono comunicati i dati personali è disponibile presso la sede legale della Società.

2. CHE TIPOLOGIE DI DATI TRATTIAMO?

Cookies

Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali (nome, cognome, mail, telefono, posta elettronica) nel Sito comporta la successiva acquisizione dei dati dell’utente, necessario per rispondere alle richieste.
Non sono trattati dati relativi alla salute e, in generale, categorie particolari di dati personali richiamati dall’art. 9 del Regolamento UE 2016/279 (ovvero dati sensibili, biometrici, genetici, penali).
Il trattamento dei dati è limitato a quanto strettamente necessario alle finalità descritte al paragrafo 3 per assicurarti i servizi da te richiesti.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

3. QUALI SONO LE FINALITA’ E LA BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO?

Il trattamento dei dati verrà effettuato per agevolare la navigazione e per le seguenti finalità:

a) Finalità contrattuali: per fornire il servizio in precedenza indicato (di seguito “Servizio”) e da te liberamente scelto nonché per consentire ad Aurelio Gaiga di svolgere quanto previsto contrattualmente;
b) Finalità di marketing: fornire, previo Tuo espresso consenso (che potrai revocare in ogni momento come indicato al paragrafo 8), informazioni commerciali e/o promozionali nonché inviare materiale pubblicitario su prodotti, servizi ed altre attività di marketing, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) sia tramite strumenti di comunicazione a distanza (posta elettronica, sms, telefax, chiamate telefoniche senza operatore ecc) e la promozione mediante le stesse modalità e strumenti, di prodotti e servizi offerti da terzi, nonché effettuare la profilazione dell’utente per rendere le attività promozionali sopra indicate meglio personalizzate su esigenze, abitudini, interessi;
c) Finalità di legge: ottemperare ad eventuali obblighi di legge e regolamentari ed eventualmente fare valere e difendere i diritti di Aurelio Gaiga in giudizio.

La base giuridica del trattamento per le finalità di cui alla lettera a) è per motivi contrattuali, ed il conferimento dei dati è obbligatorio al fine di potere usufruire del servizio richiesto.
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui alla lettera b) è il consenso senza il quale Aurelio Gaiga non potrà inviarti comunicazioni di marketing e svolgere attività di profilazione. Il conferimento dei dati a tali fini è facoltativo e non pregiudicherà la fornitura del servizio richiesto.
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui alla lettera c) è l’adempimento di obblighi di legge ed il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto richiesto da norme di legge.

4. CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI?

I tuoi dati vengono trattati con il supporto di mezzi informatici e telematici e sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.
In particolare Aurelio Gaiga adotta misure organizzative (distribuzione ruoli e responsabilità), procedurali e tecniche (firewall, antivirus ed altre avanzate tecnologie) appropriate per proteggere i tuoi dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione, la modifica non autorizzate.
Inoltre qualora non vi sia la necessità di trattare i dati in forma identificabile per le finalità di trattamento si procede alla loro anonimizzazione, mentre allo scadere del termine di conservazione indicato al paragrafo 6, i dati vengono cancellati dai nostri sistemi. I dati inoltre potranno essere cancellati su tua richiesta qualora on intendessi più avvalerti dei nostri servizi.

5. A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI I TUOI DATI?

Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a figure interne autorizzate al trattamento in ragione delle rispettive mansioni quali il personale appartenente agli uffici amministrativi e commerciali.
Dei tuoi dati personali potranno venire a conoscenza, inoltre, i soggetti nominati Responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Reg. UE la cui lista è a disposizione a richiesta.

6. I TUOI DATI SARANNO TRASFERITI A PAESI TERZI?

Il Titolare non trasferirà i dati presso paesi terzi o ad organizzazioni internazionali.

7. PER QUANTO TEMPO VERRANNO CONSERVATI I TUOI DATI?

I dati personali forniti saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicate al paragrafo 3 ed in particolare:
– i dati raccolti per finalità contrattuali sono conservati per tutta la durata dell’esistenza del servizio offerto tramite il Sito e per i successivi dieci anni, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi o richieste delle autorità competenti;
– i dati raccolti per finalità di legge sono conservati per un periodo pari alla durata prescritta per ciascuna tipologia di dato dalla legge;
– i dati raccolti per le finalità di marketing e profilazione sono conservati per un periodo massimo di 10 anni.
Decorso tali termini di conservazione, i tuoi dati saranno cancellati o anonimizzati.

8. QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

In riferimento ai Tuoi dati personali, Ti informiamo che puoi esercitare i seguenti diritti ex art. 15 e ss. Reg. UE 679/2016:
a. diritto di accesso ai dati personali; diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
b. diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;
c. diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall’art. 20 del reg. UE 2016/679;
d. diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.

Si informa che, qualora il trattamento dei dati sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) del reg. UE 2016/679 (consenso dell’interessato) lei ha diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca
In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’interessato può scrivere a mezzo email a  aurelio.gaiga@alice.it o a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente: Aurelio Gaiga Via Maddalena di Canossa, 18 – Alpo di Villafranca, VR – 37062

Cookies

COOKIES

Che cosa è un cookie?
Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

Perchè il nostro sito utilizza i cookies?
Il nostro sito utilizza i cookies al fine di fornire ai propri clienti un’esperienza di acquisto modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze. Tramite i cookies facciamo in modo che ad ogni visita sul sito non si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni. I cookies vengono utilizzati anche al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web: essi infatti rendono più facile sia il procedimento finale di acquisto che la ricerca veloce di elementi e prodotti specifici all’interno del sito. Al fine di proteggere i propri dati personali da possibili perdite e da qualsiasi forma di trattamento illecito abbiamo preso opportune misure tecniche ed organizzative. Per ulteriori informazioni si prega di consultare quanto spiegato con la nostra Informativa sulla privacy.

Che tipo di cookie utilizziamo e a quale scopo?
Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie, ognuno dei quali ha una funzione specifica.

Cookie di navigazione
Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso. Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agli utenti registrati.  Questi cookie sono necessari al funzionamento del sito.

Cookie funzionali
Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione.

Cookie analitici
Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics (se è installato) per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito. Trattiamo i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.

Come disabilitare i cookie tecnici e analitici?

Si ribadisce che per questa tipologia di cookie il consenso non deve essere esplicito. Possono essere bloccati come indicato nei paragrafi seguenti ma questa operazione potrebbe impedire di utilizzare alcune parti del sito.

Ai sensi dell’art.12 e seguenti del G.D.P.R ci si può opporre al salvataggio di questa tipologia di cookie nei modi seguenti.

Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet.

La maggioranza dei browser Internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookie vengano inviati al suo dispositivo.

Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento al manuale di istruzioni o alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso.

L’utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

Se l’utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.